home page   home page seguici su:   facebook page Pinterest  
raduno 1 raduno 2 raduno 3 raduno 4 raduno 5 raduno 6 raduno 7 raduno 8 raduno 9
16.nov.08 - A PARABIAGO, HARLEY DAVIDSON IN RADUNO PER SAMMY E NICCOLO'

Parabiago si è svegliata domenica al rombo dei motori della potenti moto Harley Davidson, per il raduno a sostegno della lotta contro la Progenia, rarissima malattia genetica.

Rombo di motori a Parabiago e la piazza centrale della cittadina si è gremita di centinaia di moto Harley Davidson. Oggetto di questo incontro non un semplice raduno motociclistico, ma un iniziativa a sostegno dell'Associazione Italiana Progenia Sammy Basso (A.I.Pro.Sa.B.) e in maniera particolare a Sammy e Niccolò, due bambini italiani affetti da Progenia, una malattia genetica rarissima.

Niccolò, fans di queste moto, era presente in piazza ed è stato la mascotte durante la benedizione alle ore 11 di don Felice a tutti i motociclisti e alla famiglia del bambino.

Il sacerdote ha pronunciato due brevi parole per ringraziare il raduno che per il secondo anno di seguito raccoglie fondi in aiuto della ricerca di questa malattia.

In rappresentanza dei motociclisti ha parlato il segretario Alberto D'Anna , ringraziando don Felice a nome di tutti i partecipanti e esprimendo entusiasmo per questa giornata benefica.

Ancora qualche minuto davanti alla Chiesa e poi il corteo di moto si è recato all'Associazione Alquattrodiviatorre, promotrice dell'iniziativa attraverso Roberto dell'Acqua. Raggiunta la sede, ancora festa per Niccolò e un piccolo rinfresco aperto a tutti i cittadini.

La manifestazione è proseguita a Canegrate, all'Osteria dell'Antica Lucciola con il pranzo.